sabato 29 gennaio 2011

Minestra di lenticchie


Ingredienti:

Ingredienti: (non ho dosi precise, si tratta di avanzi!)
Lenticchie stufate
Brodo vegetale
Sale e pepe
Pasta tipo ditalini da minestrone
olio extravergine di oliva
Qualche aghetto di rosmarino
Far bollire il brodo vegetale ed aggiungerlo alle lenticchie; unire sale, pepe un po’ di rosmarino per profumare e buttare la pasta. Portare a cottura, spegnere il fuoco e condire con un fio di olio evo.
Servire, tiepido, con parmigiano grattugiato.
Buona e salutare! 

Fonte ricetta: Così cucino io

P.S. Io ho fatto soffriggere la carota tritata con uno spicchio d'aglio, poi ho aggiunto il brodo con le lenticchie e come pasta ho usato le tempestine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.