giovedì 12 giugno 2014

Granite: tre deliziose ricette per prepararle in casa con la frutta di stagione

Cosa c’è di meglio di una buona granita per rinfrescare queste calde giornate estive? Ecco tre deliziose ricette per preparare in casa, con la frutta di stagione, la granita al limone, quella al melone e all'anguria. 

 

RICETTA GRANITE - Che ne dite di una buona granita per rinfrescare queste calde giornate estive? Meglio ancora se preparata in casa utilizzando la frutta di stagione e ingredienti sani. La preparazione è abbastanza semplice, non richiede molto tempo e neppure l’uso della gelatiera: basta avere un frullatore o un mixer da cucina.
LEGGI ANCHE: Come preparare in casa il gelato, senza gelatiera
COME FARE UNA GRANITA IN CASA - Ecco tre deliziose ricette per preparare in casa la granita al limone e quelle all’anguria e al melone: 
  • GRANITA AL LIMONE
Senza dubbio la granita più richiesta, è l’ideale per concludere il pasto in maniera fresca e dissetante.
Ingredienti
  • 500 ml di acqua
  • 500 ml di succo filtrato di limoni
  • 250 gr di zucchero
Preparazione
Versate l’acqua in un pentolino e quando inizia a bollire aggiungete lo zucchero. Non appena lo zucchero si sarà sciolto, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Mentre aspettate che il composto ottenuto si raffreddi, spremete i limoni, filtrate bene il succo e una volta raggiunti i 500 ml aggiungete il succo al composto di acqua e zucchero. Mescolate bene e poi riponete il tutto in un contenitore e mettete in freezer. Lasciate passare mezz’ora e poi mescolate energicamente il composto in modo da rompere i cristalli di ghiaccio. Ripetete l’operazione ogni 30 minuti fino a quando la vostra granita non avrà raggiunto la consistenza desiderata.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.