martedì 17 giugno 2014

Dolci a base di mele: tutte le ricette per non sprecare le mele mature


RICETTE DOLCI A BASE DI MELE - Tante golose ricette preparate con le mele, per non sprecare questo frutto quando diventa troppo maturo o quando se ne ha in quantità e non si sa in che modo farlo apprezzare a grandi e piccini. Ecco come cucinare le mele in maniera veloce, gustosa e low cost.
LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare un delizioso plumcake con cereali e miele


dolci a base di mele: tutte le ricetteRICETTA MUFFIN ALLE MELE -
Soffici, profumati e preparati in casa con ingredienti sani, i muffin alle mele sono perfetti per iniziare la giornata nel modo giusto, in maniera gustosa ma anche sana. Ma non solo: la ricetta che vi proponiamo oggi  è preparata con farina senza glutine e quindi perfetta per i celiaci e tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari. Continua a leggere qui.

RICETTA TORTA IN TAZZA – La torta in tazza è una ricetta ultra rapida da  preparare

dolci a base di mele: tutte le ricette.

Vi è mai capitato di avere voglia di dolce ma di non trovare nulla in casa che soddisfi nell’immediato il vostro desiderio? Oppure di avere ospiti improvvisi e non sapere che cosa preparare in maniera veloce? Questa ricetta della torta in tazza fa al caso vostro! Infatti, in soli 15 minuti, riuscirete a portare in tavola un dolce insolito per la forma, buonissimo e soffice al palato, velocissimo da preparare e di sicuro impatto visivo per tutti! Questa è la ricetta di un muffin gigante preparato, cotto e portato in tavola in una tazza invece che nella solita tortiera. Si può cuocere nel forno tradizionale (7 minuti a 180°) o nel forno a microonde (3 minuti a 650 watt).
Leggere la ricetta completa a questo link. 

dolci a base di mele: tutte le ricette

RICETTA TORTA DI MELE CON PANE RAFFERMO - La torta di mele è un dolce classico, perfetto sia per la merenda che per la colazione. Senza contare che le mele sono ricche di sostanze importanti per la salute e il benessere dell’organismo: contengono vitamine, fibre, sali minerali e numerose sostanze antiossidanti. In più è un vero e proprio dolce non sprecone: sapete che potete preparare una deliziosa torta di mele anche con il pane raffermo avanzato in casa? Continuare a leggere la ricetta qui.


dolci a base di mele: tutte le ricette 

RICETTA PAN DI MELE - Avete delle “Ricette verdi” da proporre a OnePlanetFood, la piattaforma del WWF Italia con l’obiettivo di diffondere modelli alimentari a basso impatto ambientale? Provate a inviarle e le vedrete pubblicate sul sito, però perché passino l’esame dei Menu Amici del Pianeta è necessario che le vostre ricette green rispondano alle regole elencate qui. Per ripassarle mentre state ai fornelli provate a cucinare questo delizioso Pan di mele, un dolce sano, genuino e non sprecone. Leggi la ricetta qui.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.