domenica 10 agosto 2014

La ricetta per usare gli avanzi dei biscotti


torta biscotti secchi

Realizzare un dolce squisito è molto più facile di quello che si pensa, e si può ottenere con due mosse o quasi. Un piccolo segreto del low cost in cucina è quello di sfruttare gli avanzi, senza nel possibile buttare via nulla. Si può fare così molto semplicemente a partire da quello che abbiamo in dispensa un’ottima ricetta per la merenda o la colazione, per deliziare i palati di tutta la famiglia.

Oggi vediamo insieme come riciclare gli avanzi di biscotti secchi, sempre presenti nell’armadietto della colazione, o rimasti in abbondanza da una teglia di biscottini fatti in casa al forno proprio da noi. Vi proponiamo quindi la deliziosa ricetta della torta a base di biscotti secchi avanzati

Ecco gli ingredienti.
Ingredienti per la torta di frutta e biscotti avanzati: biscotti secchi, 250 gr di burro (dipende dalla quantità dei biscotti), zucchero bianco, frutta fresca a piacere, crema pasticcera, zucchero a velo, panna montata.

Come si prepara: prendete gli avanzi dei biscotti e sbriciolateli nel mixer con un cucchiaio abbondante di zucchero e 250 gr di burro fatto intiepidire a temperatura ambiente. Frullateli per bene con il mixer. Mettete l’impasto a riposare in frigorifero per mezza giornata. Estraete l’impasto dal frigo e fategli riprendere temperatura, stendetelo poi in una pirofila da torta. Aggiungete uno strato abbondante di crema pasticcera, frutta fresca a volontà e spolverate con una bella manciata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.