lunedì 6 aprile 2020

Cuocere la pasta senza sprecare gas o corrente? Si può fare e vi dico come.

Articolo e foto Gabriele Ardemagni

In questo periodo più che mai é bene risparmiare il più possibile visti i ricavi pari a zero per molti come me e spese e bollette che incalzano indipendentemente da crisi o no, ecco perché ho avuto l’occasione di sperimentare questa cosa molto semplice e ovviamente alla portata di tutti: cucinare la pasta senza sprecare risorse ed energie ottenendo lo stesso risultato.
Questo post divaga un pò dal modo del blog che riguarda come sapete viaggi e mostre principalmente ma inserirò foto realizzate da me di piatti di pasta ovviamente e poi vi svelo una piccola anticipazione, farò un articolo sul mio piatto preferito che ho voluto provare a mangiare in ogni parte del mondo nella quale sono andato.

Torniamo all’argomento di questo post, voi vome cucinate normalmente la pasta? Mettete l’acqua nella pentola, fate andare a fiamma alta il fornello a gas o a inguine/elettrico e appena bolle aggiungete prima il sale e poi la pasta giusto? E dopo cosa fate, abbatte la fiamma/potenza e aspettate 7-11 minuti per la cottura desiderata? Tutto corretto ma… se vi dicessi che state buttando via tutti quei minuti di energia/soldi??? 
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.