giovedì 31 ottobre 2019

Come utilizzare gli avanzi

Non sapete come utilizzare gli avanzi delle feste o anche solo del giorno prima? In questa sezione troverete tutti gli ingredienti che spesso restano inutilizzati in casa, dagli albumi al pane raffermo. Ci sono inoltre ricette con ingredienti tipici delle feste, come il pandoro o le uova di Pasqua. Scoprirete una varietà di ricette perfette per non buttare via niente! 


Come utilizzare gli albumi

Se non sapete come utilizzare gli albumi avanzati, in questa sezione troverete varie ricette, sia dolci che salate, non solo le classiche meringhe! In generale gli albumi possono essere sostituiti alle uova intere per amalgamare un impasto. Io utilizzo due albumi al posto di un uovo intero quando faccio le polpette ed ho degli albumi da riciclare. Tra l’altro si ottiene anche una ricetta con meno colesterolo in questo modo. Se invece fate dei biscotti semplici nel cui impasto si usano solo i tuorli, potete poi usare gli albumi leggermente sbattuti per spennellare la superficie dei biscotti prima di infornarli, per dare loro piu’ colore.
Che vi siano avanzati solo 2 albumi o 10 non importa: troverete tante ricette facili e sfiziose, molte anche veloci. Non vi resta che dare un’occhiata e scegliere la ricetta che più vi piace!
Se invece fate dei biscotti semplici nel cui impasto si usano solo i tuorli, potete poi usare gli albumi leggermente sbattuti per spennellare la superficie dei biscotti prima di infornarli, per dare loro piu’ colore. 


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.