sabato 24 novembre 2012

Frittata di pane

Ogni giorno Mamma Felice nel suo almanacco, oltre al pensiero felice, ci propone una nuova ricettina. Quando la scorsa settimana ci ha presentato questa ricetta tratta da questo blog, mi sono subito incuriosita.

L'esperto di frittate in casa nostra è il maritino (dovete vedere lo spettacolo quando la gira facendola saltare!), ma sta volta ho fatto tutto da sola!
INGREDIENTI: 150 gr. di pane raffermo (beh, il mio non era proprio raffermo, l'ho comprato la mattina e la frittata l'ho preparata di sera), 1 bicchiere di latte per ammorbidire il pane (anche di più), 4 uova, 3 cucchiai abbondanti di pecorino grattugiato, qualche fogliolina di basilico, 70 gr. di petto di pollo a cubetti (quello pronto per le insalate di riso), 30 gr. di formaggio a cubetti (tipo fontina - non so cosa fosso il mio, era un avanzo senza carta)

Rispetto all'originale ho variato un po' gli ingredienti (diminuito il pane e aumentato le uova) perché altrimenti mi sembrava troppo asciutta.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.