sabato 9 gennaio 2016

Pasta avanzata: tutte le ricette per recuperarla in maniera gustosa e veloce

Dal sito Non Sprecare

Ecco cosa fare quando in cucina avanza una forchettata di pasta: ricette semplici che vi permetteranno di non sprecare nulla, sia con la pasta cruda che con quella già cotta e condita.

Continua qui

 

Pasta mista avanzata: la ricetta per trasformarla in una torta di pere e cannella

Una ricetta curiosa e insolita che vi permetterà di trasformare la pasta mista avanzata nelle diverse buste in dispensa in una deliziosa torta per la colazione. 

Capita spesso di ritrovare in dispensa diverse buste contenenti pochi grammi di pasta, tutti di formati diversi. Abbiamo già visto come riunirla tutta in un delizioso primo piatto con prosciutto e scamorza, oggi invece vogliamo svelarvi una ricetta curiosa e particolare che vi permetterà di non sprecare la pasta mista avanzata e trasformarla in una gustosa torta alle pere e cannella.

Continua qui


sabato 2 gennaio 2016

Crema all'arancia...

...per il pandoro o per il panettone avanzato



Ingredienti e dosi per quattro persone: 

il succo di 3 arance 
100 g. di zucchero di canna
1 cucchiaio di fecola di patate
1 cucchiaino d'olio di semi 

Preparazione:

Mettete sul fuoco in un tegame buona parte del succo d'arancia con lo zucchero, fate sciogliere bene e unite l'olio; amalgamate la fecola al succo rimasto ed unite al resto continuando a mescolare evitando che si formino dei grumi. Cuocete qualche minuto fintanto che la crema cominci ad addensarsi. Versare sulle fette di pandoro o di panettone e servire calda o fredda a piacere.